Missione Azienda Speciale Farmacieutica di Gorizia Via San Michele 108, 34170 Gorizia GO

Missione

Le Farmacie Comunali di Gorizia sono un’Azienda Speciale Farmaceutica del Comune le cui origini risalgono alle volontà degli amministratori della città verso la fine degli anni '70.

Tradizione costante dell’Azienda, è sempre stata quella di sviluppare il servizio farmaceutico nell’interesse della collettività, fino alle più recenti normative che, introducendo servizi aggiuntivi, hanno ulteriormente valorizzato tale intento.

Giustificare la presenza di farmacie pubbliche, soprattutto alla luce degli ultimi provvedimenti governativi, tendenti alla privatizzazione non è facile ma è indispensabile ricordare che la presenza di tali strutture consente una positiva concorrenza con le farmacie private, nell’interesse del cittadino, cercando di equilibrare la componente economica, con una maggiore prevenzione e informazione. Inoltre non si trascuri il fatto che i risultati economici delle farmacie pubbliche hanno sempre e solamente destinazione di carattere sociale.

L’Azienda Speciale Farmaceutica gestisce due sedi: la Farmacia Sant'Andrea (Comunale 1) e la Farmacia Sant'Anna (Comunale 2).

Nelle due sedi sono presenti prodotti di largo consumo che consentono l’identificazione di diverse tipologie di settori merceologici.
Pur appartenendo ad un’unica Azienda  le singole farmacie si caratterizzano per le loro linee di prodotti nonchè servizi che erogano all’utenza.

La formazione e l’aggiornamento costante del personale garantiscono un rapporto comunicativo tra cliente e Farmacia indispensabile a fornire consigli adeguati per la salute e il benessere del cittadino.

DOVE SIAMO Farmacie Comunali di Gorizia
NEWS